Time To Care è un progetto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e del Dipartimento per le politiche della famiglia, con il Forum Nazionale del Terzo Settore.
Il progetto su Pisa coinvolgerà 6 giovani impegnati in attività volte a favorire l’inclusione sociale e il sostegno alle persone anziane.
Il progetto ha la finalità di promuovere azioni di sistema sui territori, che attraverso l’impegno delle Reti associative (di cui all’art. 41 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i. – Codice del Terzo settore) favoriscano lo scambio intergenerazionale attraverso attività di: assistenza a domicilio e/o a distanza dei giovani nei confronti degli anziani; attività di “welfare leggero”; assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici.
L’Arci Comitato di Pisa partecipa a Time to Care con 4 progetti su tutto il territorio.
Se hai meno di 35 anni e vuoi candidarti in una delle posizione aperte da Arci Comitato di Pisa scorri l’elenco delle città che trovi in basso e scrivi all’email pec di riferimento proponendo la tua candidatura.
Saranno dunque selezionati 6 ragazzi per quattro progetti:
1) 2 ragazzi con sede di riferimento Circolo Arci Alhambra
2) 2 ragazzi con sede di riferimento Circolo Arci Putignano
3) 1 ragazzo con sede di riferimento Circolo Arci Curiel La Vettola
4) 1 ragazzo con sede di riferimento Circolo Arci Borgo San Giusto - Volterra
L'iscrizione al bando scade il 31 ottobre alle ore 14.00 potrete trovare i nostri progetti basta andare sul sito dell'Arci Nazionale cliccando qui Time To Care 2020
Per inviarci la vostra candidatura vi basterà inviare una mail alla nostra pec arcipisa@pec.it compilando e allegando il modulo che troverete in basso con il vostro documento d'identità e il vostro curriculum vitae.
Libertà, è partecipazione!