30 marzo 2018

Facciamo buon Gioco! Dal 14 aprile.

Un corso di formazione per i soci ARCI di ogni età che vogliano partecipare o proporre attività di animazione per bambini e famiglie.

Al via, sabato 14 aprile, il primo corso specificamente rivolto a promuovere e sviluppare attività ricreative ed educative nei Circoli e nelle Case del Popolo, coinvolgendo tutti quei soci e volontari che vogliano avere più formazione e supporto per continuare a farle al meglio o iniziarne di nuove. 
Il corso è rivolto a tutti i soci ARCI -giovani, adulti, anziani, genitori, nonni- e prevede 8 incontri che si svolgeranno nei Circoli di Pisa, San Giuliano Terme e Cascina.
Ulteriori incontri, feste ed uscite sul "campo" si aggiungeranno man mano al programma base, coinvolgendo direttamente bambini, giovani e famiglie, così come i soci e i Circoli ARCI di Vecchiano, Calci, Volterra e Pomarance.
Oltre agli strumenti teorici e pratici utili alla realizzazione di attività di animazione rivolte all'infanzia, i partecipanti avranno modo di avvicinarsi a tematiche e contesti da sempre caratterizzanti il mondo ARCI: le attività intergenerazionali o per l'integrazione dei migranti, l'educazione alla legalità, i campi antimafia, i progetti di solidarietà internazionale.
La presentazione del corso si terrà mercoledì 11 aprile, alle ore 21.00, presso il Circolo Alhambra, in via Fermi 27, Pisa.
La quota di partecipazione per l'intero corso, tenuto da esperti volontari, è di soli 50 euro e comprende materiali, dispense e pranzi.
Per informazioni e iscrizioni (entro giovedì 12 aprile) si può telefonare al numero 050 23278 oppure inviare una mail all'indirizzo info@arcinetwork.net